Massaggio spa
Cosa sono i massaggi spa?
Il massaggio "spa" viene effettuato comunemente nei centri benessere, nelle stazioni termali e in tutte quelle società che forniscono trattamenti di idroterapia e cura del corpo.
Il termine “spa”, che prende il nome dalla cittadina belga Spa nota per le proprietà delle sue acque, oggi ha un significato molto esteso e ci si riferisce soprattutto tutte quelle aziende che offrono servizi specifici per la cura del corpo come massaggi, idromassaggi, sauna, ecc.
Quindi nei centri benessere tra tutti i trattamenti a base d’acqua, come ad esempio l’idroterapia e la talassoterapia, troviamo anche i massaggi effettuati con impacchi di fanghi e alghe terapeutiche.
Questi sono massaggi estremamente ideali ed efficaci per curare ed alleviare disturbi osteo-articolari.
I massaggi spa sono ideali anche per riattivare la circolazione sanguigna e drenare i liquidi e possono essere eseguiti con dei macchinari specifici e all’avanguardia oppure attraverso massaggi manuali.
Infatti nelle spa possono essere presenti numerosi tipi di massaggi come quello thailandese, shiatsu e ayurvedico tra i più comuni.
Un punto di forza del massaggio spa è sicuramente quello di essere un massaggio di puro relax e magari eseguito in coppia.
Il massaggio spa Ostia per la coppia può essere eseguito con degli oli aromatici caldi nella stessa cabina, magari adornata di petali di rosa, candele, musica e luci soffuse per rendere tutto romantico e rilassante. Infatti i pregiatissimi oli aromatici vengono colati caldi sul corpo e successivamente viene svolto un massaggio.
Tra i massaggi quello rilassante in una spa è uno dei massaggi più richiesti per la cura del proprio stato mentale e fisico. Tanti, infatti, sono i motivi per concedersi un buon massaggio spa. In particolare un trattamento praticato da un professionista in una spa è in grado di contrastare l’ansia, lo stress, migliorare uno stato depressivo e le emicranie.
Richiedi informazioni