Riflessologia Plantare
La riflessologia plantare è un’antichissima e tradizionale tecnica della medicina cinese.
Questa tecnica si basa sul principio secondo il quale, sulla pianta del piede, vengono riflesse tutte le parti del nostro corpo, come una sorta di mappatura invisibile.
Ogni organo, o apparato, e collegato mediante terminazioni nervose che, se stimolate attraverso un’accurata manipolazione, possono portare a dei benefici di lunga durata.
Il nostro benessere passa dai piedi poiché sono in grado di percepire l’equilibrio del nostro corpo e sono capaci di comunicarci quali sono i problemi che si stanno nutrendo.
La riflessologia plantare è la comunicazione tangibile di tutto questo, che si viene a creare tra paziente e manipolatore attraverso una digito-pressione che può ristabilire una sinergia tra mente e corpo.
Ogni parte del piede può essere stimolata seguendo il principio “dell’insieme riflesso”, cioè tutte le zone trattate consentono un’azione di riequilibrio e di miglioramento energetico degli apparati e delle loro funzioni.
Quando si sceglie di lavorare su un “insieme riflesso” è importante scegliere sia le zone che intervengono ad azione generale sia quelle che specifiche al fine di poter risolvere il problema.
A cosa serve la Riflessologia Plantare?
La Riflessologia Plantare è un trattamento naturale e semplice che consente, ad ognuno di noi, di trarre giovamento e benessere in ogni momento. La riflessologia plantare di Ostia Estetica consente di:
- ritrovare l’equilibrio psico-fisico;
- stimolare ed incrementare le difese immunitarie;
- rigenerare le cellule rivitalizzante la pelle;
- drenare le tossine;
- migliorare la circolazione.
Un trattamento di riflessologia plantare viene effettuato tramite piccole stimolazioni esercitate dal pollice con una lieve pressione che procede alla stimolazione della zona trattata.
Tutte le persone trattate con la riflessologia plantare reagiscono positivamente.
Richiedi informazioni