Massaggio Decontratturante
Cos'è il massaggio decontratturante? E quali sono i suoi benefici?
Il massaggio decontratturante Ostia è un massaggio che, come dice il nome, ha lo scopo di decontratturare i nostri muscoli.
È quindi specifico per sciogliere le tensioni muscolari che contraggono i muscoli in seguito a posture scorrette e sforzi.
Il massaggio decontratturante è un massaggio che mira a stimolare i tessuti e a sciogliere la contrattura con il rilassamento. Generalmente è un massaggio che si usa molto per gli sportivi, poiché aiuta moltissimo le loro performance e riduce il rischio di potersi far male durante allenamenti o gare.
È un massaggio molto intenso che riesce a riportarci nelle condizioni ottimali non solo per chi fa sport. Difatti anche a chi non è uno sportivo può capitare di avere nella vita una contrattura muscolare.
La vita moderna che ci costringe a stare ore seduti in ufficio o ad avere degli stili di vita molto sedentari provoca più o meno a tutti una postura scorretta che progressivamente ci porta ad avvertire dolori. Quindi la cosa più giusta da fare è affidarsi ad un esperto di massaggi decontratturanti.
Per farsi fare un massaggio decontratturante è importante scegliere persone qualificate che ti fanno stare sdraiati e in maniera localizzata agiscono su alcune parti del corpo che soffrono di più di contratture come collo, spalle e schiena.
A causa dell’intensità del massaggio, subito dopo si possono manifestare fastidi e indolenzimenti del tutto normali e passeggeri. Vuol dire che i muscoli interessati stanno piano piano tornando alla forma ottimale.
A volte le contratture muscolari possono essere più invalidanti di quello che pensiamo e quindi avremo bisogno di più sedute di massaggio per ottenere dei benefici e fare spesso questo tipo di massaggi ci aiuta a combattere nel tempo tutti quei fastidi che possono diventare cronici.
Il benessere scaturito dal massaggio decontratturante oltre al rilassamento che ci procura, dona anche uno smaltimento dello stress quotidiano.
Richiedi informazioni